CORVÉE

VALLE DI CEMBRA

CORVÉE

La cantina Corvée, incastonata nei terreni di porfido del comune di Cembra Lisignago, a circa 700 metri di altezza, è protetta a Est dalle decantate foreste di abeti di risonanza di Paneveggio; a Sud sfiora l’orizzonte delle cave “dell’Oro rosso trentino”, il porfido, fonte di lavoro e fortuna dell’intera Valle e a Ovest infine accarezza l’imponente massiccio delle Dolomiti di Brenta.

Tutte le terrazze della Valle vengono riscaldate dal sole più luminoso del Sud e ogni giorno, verso il tramonto, attraversate dalla tenue brezza dell’Ora del Garda.

SERVIZI

Punto Vendita

Degustazioni

Visite in Cantina

Punto Vendita

Visite in Cantina

Degustazioni

SELEZIONE

PROPOSTA VINI

VINI BIANCHI

Viàch Müller Thurgau
Quaràs Chardonnay
Corvàia Pinot Grigio
Cór Pinot Bianco
Bisù Sauvignon
Clongìan Gewürztraminer

VINI ROSSI

Àgole Pinot nero
Passocroce Lagrein

TRENTODOC

Corvée Brut Trento doc
Corvée Rosé Trento doc

CONTATTI CANTINA

PASSIONE - QUALITÀ - TERRITORIO

CORVÉE

Corvée sa che il consumatore di vino è sempre più esigente di informazioni e conoscenze e, per questo, propone fin d’ora la sua cantina come luogo aperto e godibile per tutti coloro che vorranno scoprire le storie e la tradizione delle vigne della Valle e la tracciabilità dei vini di Corvée.

DOVE SIAMO

VIENI A TROVARCI

VILLA CORNIOLE

VAL DI CEMBRA

VILLA CORNIOLE

Villa Corniole nasce in Valle di Cembra, Terra di “viticoltura eroica” del Trentino-Alto Adige.

La storia della cantina di vini e spumanti “Villa Corniole” parte da lontano, da generazioni di viticoltori che con impegno e gratificazione hanno costruito e modellato uno dei panorami più suggestivi del Trentino: la Valle di Cembra, dove la viticoltura, definita “eroica” rappresenta anche la forma di tutela del paesaggio, valore inestimabile per il territorio.

In questa valle alpina di ineguagliabile bellezza, in un Terroir unico di grande e particolare vocazione vitivinicola, Villa Corniole produce i suoi vini bianchi estremi, che identificano la ruralità montana: il Müller Thurgau in primis, vino di Montagna e simbolo della Valle di Cembra, lo Chardonnay, il Gewürztraminer, il Pinot Nero e lo Spumante Trento Doc.

Ed ancora ghiaccio e acqua a modellare la Valle dell’Adige, ed ai piedi delle soleggiate rupi della Paganella e del Monte di Mezzocorona, si estende la Piana Rotaliana, fertile terra alluvionale ricca di mineralità grazie al fiume Noce, che nasce nelle Dolomiti di Brenta e ne trasporta gli elementi essenziali.

In questa terra prediletta, in particolar modo a Mezzolombardo, si coltivano le uve Teroldego, vitigno autoctono, prima Doc del Trentino e Principe dei vini trentini, il Lagrein ed il Pinot Grigio, tre varietà che nella Piana Rotaliana esprimono al meglio le loro caratteristiche sensoriali.

Ciò che ci guida è il costante desiderio di innovare, la passione per la viticoltura, la determinazione e la cura e l’orgoglio per il nostro territorio che, con i suoi terrazzamenti vitati in Valle di Cembra e le campiture regolari della Piana Rotaliana, restituisce armoniose tracce visive. Muri a secco, sentieri di collegamento ai diversi appezzamenti vitivinicoli, formano e modellano un paesaggio alpino di rara bellezza.

SERVIZI

Punto Vendita

Degustazioni

Visite in Cantina

Punto Vendita

Visite in Cantina

Degustazioni

SELEZIONE

PROPOSTA VINI

LINEA CLASSICI PIETRAMONTIS

Chardonnay Pietramontis
Pinot Grigio Pietramontis
Pinot Grigio Ramato Pietramontis
Muller Thurgau Pietramontis
Gewürztraminer Pietramontis
Teroldego Pietramontis
Lagrein Pietramontis

SPUMANTI METODO CLASSICO Salìsa Brut Trentodoc Salìsa Zero Trentodoc SELEZIONI E CUVEE 7 Pergole – Teroldego Rotaliano Kròz Bianco – Chardonnay & Muller Thurgau Cimbro Rosso – Teroldego & Lagrein Sagum – Pinot Nero

CONTATTI CANTINA

LOGO-VILLA-CORNIOLE

PASSIONE - QUALITÀ - TERRITORIO

VILLA
CORNIOLE

La Famiglia Pellegrini è ambasciatrice di tale bellezza e maestosità e Villa Corniole è il progetto familiare condiviso, che nasce in vigna e prosegue nella cantina di montagna, dove vengono vinificate tutte le uve raccolte a mano nei vigneti in Val di Cembra e in Piana Rotaliana, per ottenere vini unici ed eleganti con un forte legame con il territorio.

DOVE SIAMO

VIENI A TROVARCI

PELZ

VALLE DI CEMBRA

PELZ

La cantina Pelz nasce nel 1995 dall’idea dei 3 fratelli, Diego, Michele e Franco, con l’obbiettivo di creare dei vini che riescano ad esprimere l’unicità della realtà viticola della Valle di Cembra. Dal 2019 l’azienda agricola Pelz è certificata BIO.

SERVIZI

Punto Vendita

Degustazioni

Visite in Cantina

Punto Vendita

Visite in Cantina

Degustazioni

SELEZIONE

PROPOSTA VINI

VINI BIANCHI

Müller Thurgau, Kerner, Riesling, Traminer

VINI ROSSI

Schiava, Lagrein, Pinot Nero,

TRENTODOC

Spumante TRENTO DOC

PASSITO

10 Vendemmie

CONTATTI CANTINA

LOGO-PELZ

DOVE SIAMO

VIENI A TROVARCI