Skip to content

VALLAGARINA

ALBINO ARMANI VITIVOLTORI DAL 1607

Quattrocento anni nella vigna e la passione per il vino. La storia della famiglia Armani e quella della viticoltura nella Valle dell’Adige, fra le province di Trento e Verona, procedono insieme, senza interruzione, da oltre 4 secoli. Oggi “Albino Armani Viticoltori dal 1607” vuol dire territorio, anzi territori. La storica proprietà a Dolcè, in Valdadige, provincia di Verona, è affiancata da altre due tenute in Veneto: una a Marano nella Valpolicella Classica e una in provincia di Treviso, a San Polo di Piave, per la produzione di vini biodinamici, oltre alle due tenute in Trentino e Friuli.

Le cinque cantine presidiano il territorio vinificando le uve dei vigneti circostanti. In ciascuna di esse il filo conduttore è un terroir capace di restituire ai vini i caratteri della zona di provenienza.

Il quartier generale rimane a Dolcè, dove si può visitare anche la “Conservatoria” delle viti autoctone in via di estinzione della Valdadige.

SERVIZI

Punto Vendita

Degustazioni

Visite in Cantina

SELEZIONE

PROPOSTA VINI

CHARDONNAY CAPITEL Trentino DOC

CLÈ TRENTO DOC Spumante Metodo Classico

GEWÜUZTRAMINER Trentino DOC

MARZEMINO Trentino DOC

PINOT NERO Trentino DOC

SCHIAVA Valdadige DOC

CONTATTI CANTINA

logo ALBINO ARMANI VINI

VINI DI TERRITORIO

ALBINO ARMANI

Qui, dove il microclima risente, anche dell’influenza del lago di Garda ed è definito da forti escursioni termiche, la ricerca della giusta esposizione è il segreto per produrre vini di territorio.

DOVE DIAMO

VIENI A TROVARCI

ALBINO ARMANI VITICOLTORI DAL 1607
Loc. Ceradello
37020 DOLCE' Italy