Skip to content

VALLAGARINA

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA VALLAROM

Storia, ricerca, qualità e un po’ di casa nostra…
Dall’età del bronzo ai tempi nostri passando dai romani agli ordini religiosi, il trentino è terra di vini personali e raffinati, secoli di dedizione alla coltivazione ne hanno fatto la culla privilegiata per la sua crescita e perfezionamento.

Attualmente l’azienda è condotta da Filippo Scienza con la moglie Barbara e il figlio Riccardo. Le sue conoscenze, ricavate dagli studi effettuati presso l’istituto Agrario di San Michele all’Adige, il Centre de Formation Professionelle et de Promotion Agricole de Beaune in Borgogna (F) e presso la School of Agricolture, Purdue University of California USA, la sua pratica, svolta da sempre nel Maso Vallarom di famiglia ma anche in cantine italiane ed estere, unite sia alla sua straordinaria capacità di entrare in sintonia con i ritmi della campagna, alla sua passione e perché no alla sua stravaganza, che al terreno straordinario con un giusto microclima, lo hanno portato ad ottenere dei bei risultati con dei vini bevibili, ma con personalità e carattere, e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Infatti dai vigneti e dalla cantina di Filippo escono vini, tutti riconoscibili per la loro naturalezza e carattere, rispecchiando così la personalità del produttore. L’azienda è certificata biologica e vegana da ICEA con la vendemmia 2011

SERVIZI

Punto Vendita

Degustazioni

Visite in Cantina

Ristorante

Punto Vendita

Visite in Cantina

Degustazioni

Ristorante

SELEZIONE

PROPOSTA VINI

SPUMANTI

Vadum Caesaris Metodo Famigliare
VO’
VO’ Rosé
72
72 Rosé

VINI BIANCHI

Vadum Caesaris
Trentatrè
Chardonnay
Moscato Giallo

VINI ROSSI

Marzemino
Pinot Nero
Cabernet Sauvignon
Fuflus
Foglia Frastagliata

CONTATTI CANTINA

logo-vallarom - Filippo Scienza

PASSIONE - QUALITÀ - TERRITORIO

AZIENDA AGRICOLA BIO
VALLAROM

La qualità di un vino è il risultato di una complessa interazione tra le condizioni climatiche, le caratteristiche podologiche ed il comportamento del vitigno.
Il viticoltore, con opportune scelte di tecnica colturale (densità d’impianto, forma d’allevamento, carica di gemme/ceppo, nutrizione idrica e minerale ect) consente al vitigno di esprimere le proprie caratteristiche genetiche in modo ottimale nell’ambiente di coltivazione.

DOVE DIAMO

VIENI A TROVARCI

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA VALLAROM
Frazione Masi, 21
AVIO Italia