Storia, ricerca, qualità e un po’ di casa nostra…
Dall’età del bronzo ai tempi nostri passando dai romani agli ordini religiosi, il trentino è terra di vini personali e raffinati, secoli di dedizione alla coltivazione ne hanno fatto la culla privilegiata per la sua crescita e perfezionamento.
Attualmente l’azienda è condotta da Filippo Scienza con la moglie Barbara e il figlio Riccardo. Le sue conoscenze, ricavate dagli studi effettuati presso l’istituto Agrario di San Michele all’Adige, il Centre de Formation Professionelle et de Promotion Agricole de Beaune in Borgogna (F) e presso la School of Agricolture, Purdue University of California USA, la sua pratica, svolta da sempre nel Maso Vallarom di famiglia ma anche in cantine italiane ed estere, unite sia alla sua straordinaria capacità di entrare in sintonia con i ritmi della campagna, alla sua passione e perché no alla sua stravaganza, che al terreno straordinario con un giusto microclima, lo hanno portato ad ottenere dei bei risultati con dei vini bevibili, ma con personalità e carattere, e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Infatti dai vigneti e dalla cantina di Filippo escono vini, tutti riconoscibili per la loro naturalezza e carattere, rispecchiando così la personalità del produttore. L’azienda è certificata biologica e vegana da ICEA con la vendemmia 2011