L’Azienda Agricola Zeni Giorgio nasce agli inizi degli anni ottanta, quando il titolare eredita l’attività dal padre, anch’egli produttore di vini così come il nonno. Forte del diploma di Enotecnico conseguito presso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, Giorgio Zeni decide di dare un’impronta professionale alla produzione di vini e, spinto dalla sua passione per le bollicine, nel 1980 avvia la produzione di uno spumante metodo classico, che si rivelerà in seguito la perla dei prodotti aziendali. L’azienda si caratterizza per le piccole dimensioni, che permettono a Giorgio di seguire tutta la filiera, dalle lavorazioni del vigneto alle operazioni di cantina, ponendosi quindi come obiettivo principale la produzione di vini di alta qualità. Sempre in quest’ottica è la scelta di vinificare esclusivamente uve provenienti dai vigneti di proprietà. La cantina è situata in un edificio costruito attorno al 1200, e possiede una grotta scavata nella roccia riservata alla rifermentazione e all’affinamento sui lieviti del TRENTO DOC, che qui riposa per un periodo minimo di 48 mesi a temperatura costante e in assoluta assenza di rumori.
Giorgio si avvale della collaborazione del figlio Willi, diplomatosi Enotecnico all’Istituto Agrario di San Michele all’Adige e laureatosi in Chimica Tecnica alla Technische Universität Wien (Austria).
SERVIZI
Punto Vendita
Degustazioni
Visite in Cantina
Punto Vendita
Visite in Cantina
Degustazioni
SELEZIONE
PROPOSTA VINI
BIANCHI
Gewürztraminer Trentino DOC – “Vigna Coveli” Chardonnay IGT Vigneti delle Dolomiti Pinot Grigio IGT Vigneti delle Dolomiti
La bellezza della natura curata e coltivata nel massimo rispetto, la trasformazione dei prodotti utilizzando le migliori e più innovative tecnologie, la valorizzazione dei prodotti frutto del lavoro dei nostri soci.