Cantina Mori Colli Zugna, una piccola ma solida realtà cooperativa che rende grande il vino, un gioiello di tecnologia e tradizione.
Un territorio variegato con una molteplicità di microzone che regala sfumature diverse e si estende dalla Val dell’Adige al basso Sarca, giungendo a sud fino all’altopiano di Brentonico e alle pendici del Monte Baldo, mentre a nord si estende verso la Val di Gresta.
Circa seicento soci per settecento ettari di terreno coltivato a vite è la risposta concreta al bisogno di una struttura che funga da coesione sociale e produttiva.
SERVIZI
Punto Vendita
Degustazioni
Visite in Cantina
Punto Vendita
Visite in Cantina
Degustazioni
SELEZIONE
PROPOSTA VINI
VINI DEL GELSO
La molteplicità di microzone regalateci dalla natura ci permette di realizzare una linea che abbraccia e sintetizza il nostro territorio.
Tutta la purezza dei vini di alta quota. La vite di montagna, situata nel Comune di Brentonico ad una quota che varia dai 350 ai 750 metri di altitudine, copre due versanti collocati sulle pendici del Monte Baldo.
I nostri spumanti seguono il sistema di rifermentazione in bottiglia proprie del metodo TrentoDoc. Si distinguono per la varietà climatica e l’altitudine tipica del territorio montano che contribuisce a renderli unici.
Tradizione ed innovazione per poter raccontare come ogni bottiglia di vino possa divenire veicolo di cultura, legame con il territorio e rispetto per l’ambiente attraverso una mission che si basa su tecnologie all’avanguardia.