Cantina Sociale di Trento nasce nel 1956 grazie a 11 agricoltori trentini che vollero dar vita alla Cantina Sociale della loro città. Oggi come allora per noi la cantina sociale è un luogo in cui difendere e promuovere il territorio e i suoi prodotti grazie all’unione delle forze di chi in quel territorio vive e lavora ogni giorno.
Il costante aumento dei soci negli anni e della quantità di uva conferita portarono già nel 1960 a trasferire la sede originaria da Via Verdi in Via Fermi, mentre dal 2009 Cantina Sociale di Trento è nella nuova struttura in Via dei Viticoltori, immersa nei vigneti a sud della città.
La nuova Cantina è edificata secondo criteri di sostenibilità per una produzione compatibile con ambiente e volta ad un costante miglioramento qualitativo.
I vigneti di proprietà dei soci coltivatori rientrano nella grande famiglia dei vigneti del Trentino e delle Dolomiti, si estendono su una superficie di 650 ettari e sono il “giardino” di Trento, parte integrante del paesaggio della città e luogo privilegiato di produzione delle nostre uve.
Le linee vini di Cantina Sociale di Trento sono il frutto dalla passione dei propri soci e il desiderio di dare forma al prodotto del loro lavoro: 1339, Heredia, Santa Colomba, Organic e spumanti Trentodoc, un concentrato di territorio trentino.