Skip to content

GIUDICARIE

LEVII

LEVII elabora spumanti Metodo Classico, esclusivamente Millesimati, derivati da uve di alta quota prodotte nei vigneti in proprietà alle pendici delle Dolomiti di Brenta, poi affinati sui lieviti per un minimo di 3 anni. Il lento affinamento attribuisce armonia ed eleganza ad ogni spumante LEVII, salvaguardandone finezza e freschezza tipiche della montagna. La montagna sa essere una preziosa risorsa quando si parla di spumanti metodo classico LEVII Trento Doc.
Caratteristica fondamentale e distintiva è l’utilizzo di liqueur d’expedition molto leggere che assicurano una naturalità che esalta le caratteristiche di ogni prodotto e la sua bevibilità.
Il nome deriva dal toponimo locale e si traduce in “le vigne” o “le viti” lascito storico della vocazione viticola del territorio. L’intento è quello di portare l’eccellenza qualitativa degli spumanti LEVII nel mondo e con essi raccontarne il territorio.

SERVIZI

SELEZIONE

PROPOSTA VINI

LEVII Pas Dose Trento Doc

LEVII Brut Millesimato Trento Doc

LEVII Extra Brut Trento Doc

LEVII Riserva Brut Trento Doc

LEVII Riserva Extra Brut Trento Doc

CONTATTI CANTINA

logo-levii

PASSIONE - QUALITÀ - TERRITORIO

LEVII

I vigneti giacciono sulle pendici delle Dolomiti di Brenta nelle Giudicarie Esteriori: La Comano Valle Salus. Si collocano a 650 metri di altitudine su pendenze elevate con un’esposizione ottimale a Sud. La forma di allevamento è a Guyot con distanze interceppo di 70 cm, interfilare di 2 metri e una densità superiore a 7.000 piante ettaro. Il tutto è studiato per ottenere la massima qualità.

DOVE SIAMO

VIENI A TROVARCI

LEVII
Fraz. Marazzone, 58
BLEGGIO SUPERIORE Italy