Skip to content

VALLE DELL'ADIGE - TRENTO

MAS DEI CHINI

La storia della cantina Mas dei Chini è la storia di una famiglia, i Chini, e del loro percorso cominciato più di un secolo fa (dal 1906) a Segno, un piccolo paesino all’inizio della Val di Non in Trentino.
Contadini prima e agricoltori dopo, i Chini si sono sempre contraddistinti per avanguardismo e spirito di iniziativa. Non è un caso che il primo trattatore a solcare i terreni in Valle fosse quello del nonno Gloriano.
Graziano Chini è fondatore e guida dell’azienda, colui che per primo in famiglia è riuscito a creare un’identità riconoscibile a rappresentativa: Mas dei Chini appunto. Oggi Mas dei Chini è una realtà agricola e vitivinicola che si estende per ettari sulle colline ad est, a nord e ad ovest di Trento, dove clima mite e fresco unito a terreni ricchi e ghiaiosi, regalano frutti e prodotti apprezzati in tutta Europa.

Una struttura rappresentativa che nel tempo è diventata una firma distintiva e centrale per tutto il progetto Mas dei Chini. Per raccontarlo non servono parole, è necessario visitarlo e viverlo appieno in tutto il suo splendore.

SERVIZI

Punto Vendita

Degustazioni

Ristorante

Punto Vendita

Shop Online

Degustazioni

Ristorante

SELEZIONE

PROPOSTA VINI

SPUMANTI

Inkino Trento DOC Brut
Inkino Trento DOC Nature 2011
Inkino Trento DOC Riserva Carlo V 2010
Inkino Trento DOC Rosé Nature

VINI FERMI

Gewürztraminer
Lagrein
Rosa del Maso
Soffio di Luce
Theodor

CONTATTI CANTINA

Mas-dei-Chini_LOGO_b

AMORE E TRADIZIONE PER LA NOSTRA TERRA

MAS DEI CHINI

Cuore pulsante dell’azienda vitivinicola è il Maso ottocentesco che si erge sulla prima collina di Trento, dominandola con i suoi cinque ettari di terreni coltivati a vite. È qui che vengono lavorate la maggior parte delle nostre uve ed è qui che le preziose bottiglie di Trentodoc riposano affinando delicatamente sui lieviti.

DOVE SIAMO

VIENI A TROVARCI

MAS DEI CHINI
Via Bassano, 33
TRENTO Italy