Dopo anni di ricerca abbiamo trovato sulle colline di Pressano il luogo adatto dove coltivare il nostro sogno: un vecchio maso attorniato da pregiati vigneti, dirimpetto la Valle dell’Adige e più in la le Dolomiti. Il suolo è caratterizzato dalle tipiche “terre rosse” di Pressano: si è originato da rocce sedimentarie, strati ricchi di arenarie, marne e dolomiti calcaree, formatesi oltre 240 milioni di anni fa.
Il vino di Maso Grener nasce a Pressano. È figlio del percorso di vita della nostra famiglia, fatto di desideri, di scelte, di discese ardite e di risalite. La vigna in equilibrio con il suolo generoso di Pressano è il nostro più grande patrimonio. Nei campi vitati ci guida l’osservazione e il buon senso contadino. Studiamo e condividiamo pratiche viticole naturali, con la sicurezza e la convinzione di lasciare a chi verrà un suolo vivo e capace di esprimere il valore del nostro territorio.
In cantina lasciamo parlare al vino la lingua delle nostre vigne.
Cerchiamo di esaltare la vitalità dei profumi e la sapidità del gusto, tipiche dei vini di Pressano. Per farlo usiamo tecniche moderne e rispettose che conservano l’armonia e il carattere delle uve.