Redondel si definisce una “piccola azienda agricola” situata a Mezzolombardo in Piana Rotaliana.
A gestire questa piccola realtà è Paolo Zanini che sta portando avanti una lunghissima tradizione di famiglia, già il nonno infatti produceva Teroldego quando ancora il Trentino era sotto il controllo degli Austriaci, che qui si rifornivano di vini rossi.
I pochi ettari di Teroldego Rotaliano dell’azienda vengono coltivati in biologico, senza utilizzo di prodotti chimici di sintesi. La grande sapienza contadina di Paolo e l’empatia ormai instaurata con i propri vigneti, gli permette di portare in cantina uve ricche e sane, pronte ad essere trasformate in vini di grande carattere.
Faccio vino perché mio padre, cha a nove anni mi svegliava all’alba per accompagnarlo nelle vigne, mi ha cresciuto per farlo. Perché riconosco che il poterlo fare è un dono del cielo e poterlo conoscere e provare a migliorare di anno in anno è un privilegio a cui non posso rinunciare. Faccio vino per il fine ultimo di poterlo condividere con gli ospiti della mia cantina e con quelli che lo bevono anche da lontano.