Skip to content

TRENTO 24-26 SETTEMBRE 2021

AUTUMNUS
i frutti della terra

Il festival delle eccellenze trentine riconosciute e stimate a livello nazionale ed internazionale, un richiamo per appassionati ed intenditori, ma che incuriosisca anche chi ancora non le conosce.

Dal 24 al 26 settembre le  eccellenze trentine scendono in piazza. Passeggiando tra le vie, i palazzi e le piazze del centro storico i visitatori potranno immergersi in un viaggio sensoriale tra degustazioni ed approfondimenti delle più rinomate specialità enogastronomiche ed agroalimentari, guidati passo passo dai numerosi produttori giunti per l’occasione da ogni angolo del Trentino.

Trento, Piazza Duomo e Palazzo del Buonconsiglio.

Scopri gli eventi dedicati al Vino Trentino

Essenza delle Dolomiti: dalla montagna alla vite.
Il Müller Thurgau

Alla scoperta dei vincitori del “18° Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau”.

Un percorso fresco, immediato, fragrante, beverino. Un vino spensierato, per pasti leggeri, meglio estivi, ma anche vino come aperitivo, grazie alla sua naturale, impercettibile quanto stimolante vivacità.

Essenza delle Dolomiti: dalla montagna alla vite.
Il Teroldego Rotaliano.

Alla scoperta del Teroldego Rotaliano.

Il colore rosso attira e incuriosisce la vista; la leggenda lo paragona al colore del sangue di un drago. Intrigante, ammaliante, vivido e ricco nella sua opulenta vinosità.

Essenza delle Dolomiti: dalla montagna alla vite.
La Nosiola e il Vino Santo.

Alla scoperta della Nosiola e del Vino Santo.

Umile, ma solo nell’aspetto. Un vino bianco che stupisce per la sua immediatezza e per la sua versatilità. In base a precise tecniche di raccolto e successiva vinificazione può generare il “passito dei passiti”, il Vino Santo Trentino.

Per maggiori informazioni sul programma completo di AUTUMNUS – I FRUTTI DELLA TERRA  clicca qui.

Conferenza Stampa Evento Autumnus Trento
Conferenza Stampa Evento Autumnus Trento
Conferenza Stampa Evento Autumnus Trento