Skip to content

FORMAZIONE SUL TURISMO DEL VINO

Come trasformare il potenziale dell’enoturismo in un progetto reale per le aziende trentine?

Il Consorzio dei Vini del Trentino è in prima linea per la formazione e l’aggiornamento delle aziende consorziate. Per questo ha lanciato nel mese di novembre un nuovo ed innovativo corso sull’enoturismo, “Come trasformare il potenziale dell’enoturismo in un progetto reale per le aziende trentine”, in collaborazione con Wine People e Wine Meridian.

Questo corso, personalizzato e gratuito per i soci del Consorzio, è nato dall’esigenza di fornire uno strumento concreto e pratico per trasformare il potenziale enoturistico delle aziende.

 

“Siamo molto soddisfatti al termine del corso di formazione online, alla luce di una partecipazione da parte delle nostre aziende sopra le aspettative. Un segnale questo che indica che l’enoturismo può essere quel driver di sviluppo che accomuna tutto il comparto enologico in sinergia con il territorio e la promozione turistica.

 

C’è ancora strada da fare, soprattutto nella consapevolezza dell’unicità del territorio trentino e nelle tecniche di comunicazione. Il Consorzio Vini non farà mancare il suo supporto a tutti gli operatori per proseguire assieme il progetto enoturistico” ha spiegato Graziano Molon, direttore del Consorzio.