MASO POLI

VALLE DELL'ADIGE - TRENTO

MASO POLI

Nessuna altra parola come Maso può essere presa come simbolo del Trentino dei campi, delle vallate, delle vigne, dei monti. Il Maso racconta  la straordinaria civiltà agricola del Trentino. Narra, ogni volta, di una casa costruita con la pietra e di terra strappata alla montagna e poi coltivata, molto spesso a vite.


Maso Poli è il nome dell’Azienda Agricola della Famiglia Togn che è proprietaria anche di Gaierhof. Sono quindici ettari, dieci dei quali vitati, che si trovano a Pressano, un coriandolo di paese sulle colline che guardano Lavis. Terra di consacrata vocazione vinicola Maso Poli è un gioiello per l’altezza ideale, la composizione del terreno, la geografia che regala sole e riparo dai venti freddi. Poli è il cognome dei proprietari originari che ne entrarono in possesso, come dicono i documenti, nel 1680 e vi impiantarono un vigneto.  La famiglia Togn ha rinnovato le viti alla fine degli anni Settanta, ha livellato e drenato il terreno, chiedendo ai nuovi filari di dare uve e , da queste, vini che nei profumi e nei sapori celebrassero la straordinarietà del luogo.


Là dove c’era la vecchia cantina del Maso, c’è ora una foresteria per ospitare gli appassionati e i clienti per delle degustazioni guidate. È stato ristrutturato un “gazebo” con 25 posti a sedere, un vero balcone sulla Piana Rotaliana, che consente di immergersi nel verde delle vigne per assaggiare i vini con abbinamenti gastronomici tipici. La cantina terminata nel 2004 e interamente interrata, rappresenta per forma e stile la migliore soluzione di un inserimento produttivo che rispetta il contesto territoriale in cui è inserito.

SERVIZI

Punto Vendita

Degustazioni

Visite in Cantina

Eventi

Punto Vendita

Visite in Cantina

Degustazioni

Eventi

SELEZIONE

VINI PROPOSTI

VINI BIANCHI

Pinot Grigio

Nosiola

Riesling

Gewürztraminer

VINI ROSSI

Pinot Nero

Sorni Rosso Marmoram

TRENTODOC

Trento DOC

CONTATTI CANTINA

LOGO -MASO-POLI

PASSIONE - QUALITÀ - TERRITORIO

MASO POLI

La filosofia della Famiglia , il rispetto del territorio, delle tradizioni e uno gusto internazionale caratterizzano da sempre i vini di Maso Poli, che per l’80% vengono venduti in USA.

DOVE SIAMO

VIENI A TROVARCI

CANTINA ROMANESE

VALSUGANA

CANTINA ROMANESE

La Cantina Romanese nasce nel 2009 dall’intuizione dei due giovani titolari Andrea e Giorgio Romanese di riqualificare la viticoltura nella propria valle, la Valsugana.
dal 2013 hanno iniziato un progetto molto particolare, infatti, il loro TRENTODOC “Lagorai” viene fatto affinare oltre due anni a 20 metri di profondità nei fondali del Lago di Levico; prodotto unico nel suo genere, che lega agricoltura e Natura, vino ambasciatore del proprio territorio.

SERVIZI

Punto Vendita

Degustazioni

Visite in Cantina

Eventi

Punto Vendita

Visite in Cantina

Degustazioni

Eventi

SELEZIONE

PROPOSTA VINI

BIANCHI

Müller Thurgau “LAETITIA”
Chardonnay “FIDES”

ROSSI

Rebo “NARCISO”

TRENTODOC

“LAGORAI” Trentodoc riserva dosaggio zero (affinamento subacqueo)
“ROMANESE” Trentodoc riserva Brut

CONTATTI CANTINA

CANTINA ROMANESE VINI DEL TRENTINO

PASSIONE - QUALITÀ - TERRITORIO

CANTINA
ROMANESE

Siamo due giovani fratelli che da 10 anni ci dedichiamo anima e corpo alla produzione dei nostri vini. Vi invitiamo a scoprire le nostre etichette, la loro storia e la nostra filosofia.
Dal 2013 affiniamo il nostro spumante TRENTODOC nei fondali del Lago di Levico, rarissima pratica di invecchiamento a livello mondiale.

DOVE DIAMO

VIENI A TROVARCI